noteI 37 registri sono conservati fuori busta nell'armadio 2 del deposito, con la posizione fisica 'fuori busta 285', ' fuori busta 286'.
nota archivisticaLa prima sottoserie è relativa ai Commissari, membri della Commissione componenti le adunanze, e raccoglie prevalentemente informazioni su singole persone che ne hanno fatto parte (notizie biografiche, fotografie, nomine, elenchi).
I quattro fascicoli che seguono raccolgono documentazione relativa alle persone che hanno avuto rapporti con la Commissione e al loro incarico professionale (ispettori, anche locali, direttori dei lavori, professionisti a incarico determinato). Le figure professionali previste dalla Commissione fino al 1961 sono tre: l'ispettore, l'ingegnere, e il computista cfr. in questo senso la Relazione del segretario Respighi, [1941?] (cfr.: ASD/284. 5).
dal fascicolo 6 (Parte generale) in poi, fino al fascicolo 23 (Miscellanea) si tratta di pratiche o di corrispondenza di interesse più "generale", e per la maggior parte relativa a questioni contrattuali e lavorative dei fossori: la gestione del personale che lavora negli scavi, cioè la compagnia dei cavatori o fossori, prevista dal regolamento, è del Direttore dei lavori. Si segnala, nel fascicolo 23 (Miscellanea), la presenza di necrologi, biglietti funebri, scritti in memoria di alcuni dipendenti (tra cui Bevignani, Josi, Santa Maria).
In coda fascicoli del Personale cessato (riservati).
Parte della documentazione, relativa soprattutto alla gestione dei pagamenti ai dipendenti e ai contributi assistenziali, era conservata in scatole del computista Formilli. La documentazione degli anni Trenta-Quaranta relativa alla gestione dei pagamenti, è firmata da Palombi.